Termini di Servizio
ART 1. - FORMA PER LA STIPULA ED EFFICACIA
La presente costituisce proposta alla stipula del contratto con la piattaforma Sweethome-Italia. Il contratto con Sweethome si conclude con l'accettazione integrale della proposta. Per l'accettazione è richiesta la valorizzazione del campo “ho preso visione ed accetto” in relazione a tutte le parti della proposta, seguita dal caricamento nell'apposita sezione, della seguente documentazione, per scansione degli originali o mediante caricamento delle copie informatiche: – del documento di identità del destinatario della proposta, se persona fisica, o, diversamente, della visura camerale dell'ente, con caricamento delle carte di identità dei soggetti idonei a vincolarlo secondo lo statuto. – indicazione della partita iva e della sede legale dell'impresa (se si tratta di imprenditore); – per le imprese obbligate alla loro tenuta: DURC in corso di validità (da aggiornarsi alla scadenza) e patente dei cantieri (previsto dal D.L 19/2024) Il contratto è efficace solo dal momento del caricamento dei suddetti documenti. Coloro che si iscrivono nella sezione dedicata ai property Manager potranno sottoscrivere il contratto solo in qualità di persone fisiche e ai fini della stipula del contratto non è necessario essere titolari di partita Iva. Coloro che si iscrivono nella sezione dedicata ai Professionisiti potranno sottoscrivere il contratto in qualità di persone fisiche o di enti. É necessario essere titolari di paritita Iva.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 2 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Sweethome- Italia è una piattaforma digitale che mette a disposizione dei prestatori di servizi – d'ora in avanti definiti utenti - che sottoscrivono la presente proposta contrattuale, uno spazio dedicato all'offerta di servizi a pagamento verso terzi. La piattaforma offre, inoltre, servizi consistenti nella predisposizione di un calendario per la gestione delle prestazioni e provvede ad incassare i pagamenti dei terzi e a rimetterli agli utenti nei termini riportati dall'art. 3. Alla piattaforma spetta un corrispettivo determinato ai sensi dei successivi artt. 6 e 7, sulla base del piano di abbonamento prescelto dall'utente e liberamente modificabile in ogni momento.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 3 – OBBLIGHI DELLA PIATTAFORMA
La piattaforma si obbliga a mettere a disposizione degli utenti un'area riservata, dalla quale sarà possibile creare annunci per l'offerta di servizi a pagamento verso terzi e gestire tali annunci. Sono previste due sezioni di inquadramento degli utenti: professionisti e property manager. La Piattafroma consentirà la creazione degli annunci mediante l'indicazione di un prezzo di offerta per i servizi, che viene liberamente determinato dall'utente ed è in ogni momento modificabile. Gli annunci e l'area dedicata all'utente potranno essere completati con materiale fotografico e/o video, altri contenuti multimediali che mostrino i servizi offerti e saranno modificabili in ogni momento e liberamente. La Piattaforma si impegna a far visualizzare gli annunci ai terzi interessati ad acquistare i servizi, secondo la tipologia del servizio offerto, in un ordine determinato in base alla prossimità geografica, alla disponibilità nelle date richieste e alla migliore valutazione del professionista, risultante dalle recensioni dei terzi. I terzi saranno liberi di scegliere il servizio da acquistare e prenotarlo; gli utenti dovranno accettare manualmente la prenotazione. La Piattaforma si obbliga a mettere a disposizione del terzo, una volta che la prenotazione sia stata accettata, un applicativo di pagamento mediante Stripe, con accredito delle somme in capo alla Piattaforma stessa. La Piattaforma si obbliga a trasferire all'utente il pagamento ricevuto dal terzo, entro 72 ore dalla prestazione del servizio, detratto il proprio corrispettivo, determinato ai sensi del successivo art. 6. Il pagamento dei servizi dovrà necessariamente avvenire tramite la Piattaforma, e anteriormente alla prestazione del servizio. Sull'area riservata dell'utente sarà possibile verificare che il terzo abbia provveduto al pagamento. La piattaforma si impegna a risolvere entro 24 ore dalla segnalazione, eventuali malfunzionamenti che riguardino i sistemi per l'accettazione delle prenotazioni e che siano addebitabili a sua colpa. La Piattaforma si obbliga a consentire agli utenti l'annullamento delle prestazioni già prenotate, nel numero massimo di un annullamento al mese, ai sensi del successivo art. 5. In caso di accettazione della presente proposta contrattuale, Sweethome provvederà alla pubblicazione dello spazio dedicato all'utente nel termine di giorni 7 dalla presentazione di tutta la documentazione richiesta nell'area riservata e necessaria per l'accettazione della presente proposta contrattuale. la Piattaforma si impegna a non comunicare agli altri professionisti le informazioni inerenti l'attività relativa ai concorrenti, di cui sia venuto a conoscenza nellagestione della propria attività.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 4 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
Sweethome-Italia declina ogni responsabilità: a. in merito alla effettiva conclusione di contratti tra terzi e utenti. La scelta degli utenti di stipulare contratti per la prestazione dei servizi è assolutamente libera. Non è garantito alcun volume di affari, né alcun volume di visite alla Piattaforma o allo spazio dedicato all'utente; b. in merito all'adempimento e/o esatto adempimento delle obbligazioni assunte dai terzi tramite la Piattaforma; c. in merito all'adempimento e/o esatto adempimento delle obbligazioni assunte dagli utenti tramite la Piattaforma verso i terzi; d. in merito all'esattezza e tempestività dei pagamenti, che vengono gestiti unicamente da Stripe; a tal fine si declina ogni responsabilità relativa al momentaneo malfunzionamento e alla eventuale interruzione dei servizi, che non dipenda da colpa grave della Piattaforma. e. la Piattaforma declina ogni responsabilità per il materiale fotografico, audiovisivo, e per i contenuti pubblicati dalle parti, sui quali non viene effettuato alcun controllo diretto o indiretto. L'utente risponderà in proprio di eventuali contestazioni effettuate da terzi sulla originalità, legittimità e legalità dei contenuti. g. la Piattaforma declina ogni responsabilità relativa a qualsiasi rapporto tra utenti e terzi e gestisce unicamente le questioni attinenti ai propri servizi come descritti nella sezione relativa agli obblighi. In ogni caso, la Piattaforma risponde per l'inadempimento del contratto con l'utente solo per dolo o colpa grave. Per quanto non disposto, si richiama la relativa disciplina del codice civile.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART 5-RECLAMI E SANZIONI
Ai fini di tutelare l'immagine della Piattaforma, la stessa si riserva l'esercizio di poteri sanzionatori verso gli utenti. La Piattaforma, qualora l'utente non esegua affatto la prestazione pattuita, o comunque la annulli, e il pagamento sia già stato effettuato dal terzo, provvede alla restituzione al terzo della somma versata, detratto il 2% dell'importo pagato, oltre 0,25 centesimi per il costo di transazione mediante Stripe. Al fine di verificare l'effettiva esecuzione della prestazione, la Piattaforma predispone un applicativo sull'area riservata del terzo, il quale potrà confermare che la prestazione del servizio ha effettivamente avuto luogo. Se il terzo non conferma l'avvenuta prestazione del servizio entro 72 ore dalla data programmata per la sua esecuzione, lo stesso si intenderà effettuato. Qualora il terzo ritenga che il servizio non sia stato prestato, ha 72 ore dalla data fissata per la sua esecuzione per darne comunicazione alla Piattaforma. La Piattaforma provvederà quindi alla refusione delle spese al terzo secondo i criteri indicati nei commi precedenti. La Piattaforma provvederà all'audizione dell'utente, affinchè questi offra prova della effettiva esecuzione del servizio per evitare la restituzione delle somme al terzo. La mancata rifusione a seguito dell'audizione dell'utente sarà possibile solo nei casi di particolare evidenza, e costituisce facoltà e non obbligo della Piattaforma e dipende dalla sua unilaterale determinazione, che è insidacabile e non può essere fonte di responsabilità. La Piattafoma declina, tuttavia, ogni resposabilità in merito alla effettiva prestazione del servizo e alla rifusione delle spese e ogni controversia coinvolgerà esclusivamente i rapporti tra terzi e utenti. I terzi potranno in ogni caso effettuare reclami nei confronti dei prestatori di servizi per qualsiasi irregolarità che riguardi la prestazione. In particolare, la Piattaforma, in caso di reclami da parte dei terzi, si riserva la facoltà di ascoltare gli utenti e diritto di: – effettuare un formale richiamo all'utente al primo reclamo – effettuare una sospensione dell'account per 2 settimane al secondo reclamo in un mese – provvedere al recesso dal contratto e alla cancellazione definitiva dell'account dell'utente al terzo reclamo nel corso di un mese. I reclami potranno avere per oggetto qualsiasi circostanza e andranno presentati per iscritto dai terzi. L'utente ha piena facoltà di non accettare le prenotazioni che gli sono pervenute, tuttavia:
- In caso di mancata accettazione di oltre tre richieste di prenotazione in un mese, la Piattaforma si riserva il diritto di recedere dal contratto e di cancellare definitivamente l'account dell'utente.
- In caso di mancata accettazione di due prenotazioni in un mese, la Piattaforma potrà provvedere alla sospensione dell'account per due settimane.
- In caso di mancata accettazione di una richiesta di prenotazione, la piattaforma provvederà alla notifica di una comunicazione. L'utente ha piena facoltà di annullare le prenotazioni già accettate, tuttavia, in caso di annullamento delle prenotazioni già accettate: – al primo annullamento, la Piattaforma invierà una notifica all'utente – al secondo annullamento in un mese, la Piattaforma provvederà alla sospensione dell'account per due settimane – al terzo annullamento in un mese la Piattaforma provvederà alla cancellazione definitiva dell'account. E' in ogni caso possibile per l'utente, modificare le prenotazioni già ricevute, purchè d'accordo con il terzo.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 6 – CORRISPETTIVI DELLA PIATTAFORMA
Alla Piattaforma è dovuto un corrispettivo da parte dell'utente. Il corrispettivo è calcolato in base al piano di abbonamento prescelto dal prestatore di servizi, tra quelli messi a disposizione della piattaforma. La scelta di uno dei piani non comporta differenze sulla visibilità dell'area dedicata al professionista. Per ciascuna delle sezioni in cui il prestatore di servizi può iscriversi, sono previsti distinti piani di abbonamento. Per la sezione Property Manager: – piano Free: l'iscrizione alla piattaforma e il mantenimento dello spazio dedicato avverranno gratuitamente. La piattaforma, tuttavia, applicherà una maggiorazione del 10% sul costo del servizio e ne tratterrà il corrispondente ammontare nelle modalità previste dagli art. 3 e 7. – Piano Standard: l'iscrizione alla piattaforma e il mantenimento dello spazio dedicato avranno il costo mensile fisso di euro 19,90 da corrispondersi, a partire dal giorno dell'iscrizione e ogni 30 giorni fino alla disdetta. La Piattaforma, applicherà una maggiorazione del 5% sul valore del servizio prenotato e ne tratterrà il corrispondente ammontare nelle modalità previste dagli art. 3 e 7. – Piano Advance: l'iscrizione alla piattaforma e il mantenimento dello spazio dedicato avranno il costo mensile fisso di euro 29,90 da corrispondersi, a partire dal giorno dell'iscrizione e ogni 30 giorni fino alla disdetta. La piattaforma, applicherà una maggiorazione del 3% sul valore del servizio prenotato e ne tratterrà il corrispondente ammontare nelle modalità previste dagli art. 3 e 7. – Piano Pro: l'iscrizione alla piattaforma e il mantenimento dello spazio dedicato avranno il costo mensile fisso di euro 49,90 da corrispondersi, a partire dal giorno dell'iscrizione e ogni 30 giorni fino alla disdetta. La piattaforma non applicherà alcuna maggiorazione sui servizi prenotati, né tratterrà percentuali sulle singole prenotazioni. Per gli iscritti nella sezioni Professionisti: – piano Free: l'iscrizione alla piattaforma e il mantenimento dello spazio dedicato avverranno gratuitamente. La Piattaforma, tuttavia, tratterrà il 10% del valore di ciascun servizio prenotato nelle modalità previste dagli art 3 e 7. – Piano Standard: l'iscrizione alla piattaforma e il mantenimento dello spazio dedicato avranno il costo mensile fisso di euro 19,90 da corrispondersi, a partire dal giorno dell'iscrizione e ogni 30 giorni fino alla disdetta. La Piattaforma tratterà il 5% del valore di ciascun servizio prenotato nelle modalità previste dagli art 3 e 7. – Piano Pro: l'iscrizione alla piattaforma e il mantenimento dello spazio dedicato avranno il costo mensile fisso di euro 29,90 da corrispondersi, a partire dal giorno dell'iscrizione e ogni 30 giorni fino alla disdetta. La Piattaforma non effettuerà alcuna trattenuta sulle singole prenotazioni. Per tutte le categorie di utenti, sarà possibile modificare il piano prescelto in ogni momento e senza penali. La modifica da un piano gratuito a un piano a pagamento avrà effetti immediati dal momento della richiesta e non si estenderà ai servizi già prenotati o già richiesti. Il pagamento del costo mensile fisso sarà dovuto dal giorno della richiesta di adesione al nuovo piano a pagamento e ogni 30 giorni. Nel caso del passaggio da un piano a pagamento a uno gratuito, la modifica avrà effetti immediati al momento della richiesta, e non si estenderà ai servizi già prenotati o richiesti. Per il periodo in corso sarà comunque dovuto il costo mensile fisso dell'abbonamento. Per il passaggio da un piano con abbonamento mensile più oneroso a uno meno oneroso, si applicano le disposizioni relative al passaggio dal piano a pagamento a quello a gratuito. Solo ed esclusivamente per il periodo in corso, sarà dovuto sia il costo mensile fisso del piano precedente che quello del nuovo piano. Per il passaggio da un piano di abbonamento meno oneroso a uno più oneroso, si applicano le disposizioni relative al passaggio dal piano gratuito a quello a pagamento. Solo ed esclusivamente per il periodo in corso, sarà dovuto sia il costo mensile fisso del piano precedente che quello del nuovo piano. In caso di mancato pagamento di una delle mensilità previste dal piano di abbonamento, sarà possibile provvedere alla regolarizzazione entro 5 giorni lavorativi. In mancanza della regolarizzazione entro tale termine, gli annunci dell'utente saranno oscurati sino alla ricezione del pagamento e la Piattaforma avrà diritto a trattenere le somme versate dai terzi che hanno prenotato servizi, fino a soddisfazione del credito. In caso di mancato o ritardato pagamento per più di cinque mensilità, anche non consecutive, la piattaforma provvederà alla cancellazione dell'area riservata dell'utente.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 7 – DIRITTI DELLA PIATTAFORMA SUI CORRISPETTIVI VERSATI DAI TERZI
Nel caso in cui l'utente scelga un piano di abbonamento che prevede il pagamento di una percentuale sui singoli servizi, la Piattaforma: a. per i servizi prestati da Professionisti, detrarrà la percentuale determinata in base al piano di abbonamento, dal valore del servizio; per i servizi prestati dai property manager, provvederà alla maggiorazione automatica del valore del servizio offerto dell'utente di una percentuale determinata in base al piano di adesione, detenenendo tale percentuale; b. ha diritto di ritenere la percentuale come sopra indicata del costo del servizio prenotato o del maggior corrispettivo eventualmente versato su accordo dell'utente e del terzo su ogni transazione effettuata mediante l'applicativo e, comunque, su ogni affare concluso tramite la piattaforma anche se non è stato utilizzato il servizio di pagamento integrato. Se il servizio è pagato in contanti e non tramite l'applicativo della piattaforma, è obbligo dell'utente che ha ricevuto il pagamento provvedere al versamento alla Piattaforma entro 24 ore. Il mancato rispetto di tali obblighi, costituisce illecito contrattuale. c. ha diritto di ritenere la percentuale nel caso in cui il pagamento e la prestazione prenotata vengano effettuati, ma insorga una controversia tra l'utente e il terzo in merito all'esattezza dell'adempimento.
HO PRESO VISIONE E ACCETTO
ART. 8 – OBBLIGHI DELL'UTENTE
Non si potranno fornire servizi gratuitamente. Il pagamento dei servizi dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma. Il costo dei servizi viene predisposto e modificato liberamente dall'utente, ma l'utente si obbliga ad attenersi a non praticare costi e condizioni difformi da quelle dichiarate in Piattaforma. L'utilizzo di costi e condizioni difformi da quelle indicate nel tariffario, per accordo con il cliente, non comunicato alla Piattaforma importa la corrispondente integrazione del corrispettivo dovuto alla Piattaforma e costituisce illecito contrattuale. L'utente costituito in forma di impresa, individuale o colletiva, dovrà caricare nell'area riservata, se obbligato dalla legge alla loro tenuta, la patente dei cantieri e il DURC in corso di validità, provvedendo all'aggiornamento periodico degli stessi, alla scadenza o comunque in caso di ogni modificazione. La mancata ottemperanza a tale obbligo sarà sanzionato con l'oscuramento del prestatore di servizi, che non comparirà tra le ricerche. L'eventuale materiale fotografico o audiovisivo fornito dagli utenti ai fini della pubblicazione sulla piattaforma dovrà mostrare unicamente i servizi effettivamente svolti dal professionista, non avere contenuto ingannevole o denigratorio, violativo della privacy di soggetti terzi o del diritto di autore e di immagine e dovrà essere materiale prodotto esclusivamente dal professionista o per suo conto. L'inadempimento di tali obblighi consentirà alla Piattaforma l'immediata rimozione del contenuto, anche indipendentemente dalla risoluzione del contratto e lo legittimerà a chiedere il risarcimento dei danni subiti e subendi, nonché il pagamento della penale di euro 100 in relazione ad ogni contenuto in violazione, per ciascun giorno in cui il contenuto è rimasto pubblicato. Sono salvi i maggiori danni che dovessero essere richiesti alla Piattaforma. Nella descrizione della propria attività e in qualsiasi altro contenuto prodotto, l'utente si obbliga a non tenere comportamenti denigratori verso i concorrenti o a danneggiare in qualsiasi modo la loro posizione, né a svolgere pubblicità comparativa, oltre i limiti consentiti dagli usi e dalla legge. Diversamente, risponderà nei confronti della piattaforma di tutti i danni diretti o indiretti che dovessero derivare nei confronti della stessa. L'utente si obbliga a relazionarsi con gli utenti secondo i principi di lealtà, correttezza e buona fede. L'utente si obbliga a comunicare alla piattaforma qualsiasi difformità, problematica nel funzionamento o irregolarità che dovesse riscontrare, entro due giorni dal suo verificarsi, diversamente non potrà vantare alcuna pretesa ad esso relativa verso la piattaforma. L'utente dovrà accettare manualmente le prenotazioni dei terzi e non potrà rifiutarne o annullarne più di una al mese, a pena di sospensione dell'account per due settimane al secondo rifiuto in un mese e cancellazione dell'account al terzo rifiuto in un mese. E' ammessa la modifica delle prenotazioni, solo su accordo con l'utente. L'utente si obbliga alla fatturazione delle somme entro i termini di legge e comunque entro e non oltre il giorno 30 del mese in cui la prestazione è stata effettuata.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 9 – DIRITTI DELL'UTENTE
L'utente ha diritto al pieno corrispettivo concordato con il terzo, detratta la percentuale spettante alla piattaforma (se previsto dal piano di abbonamento) e i costi di transazione predisposti da Stripe. L'utente ha diritto a che lo spazio a lei dedicato venga curato al pari di quello riservato agli altri utenti del medesimo settore, senza discriminazioni e senza che le informazioni di cui la Piattaforma sia venuta a conoscenza nell'esecuzione del contratto vengano comunicate illegittimamente a terzi. L'utente ha diritto ha rifiutare e annullare una prenotazione al mese. L'utente può concordare con il terzo la modifica delle condizioni, dei costi e del termine di esecuzione del servizio, dandone tempestiva comunicazione scritta alla Piattaforma.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 10 UTILIZZO DI MARCHI, LOGHI, DENOMINAZIONI, IMMAGINI, RECENSIONI E CONTENUTI MULTIMEDIALI A FINI DI MARKETING
Con la sottoscrizione del presente contratto, gli utenti autorizzano la piattaforma ad utilizzare a fini di marketing i propri marchi, loghi, denominazioni, immagini e contenuti multimediali, purchè forniti dagli stessi utenti alla piattaforma, nonché le recensioni pubblicate dagli utenti sulla piattaforma riguardanti i loro servizi. La piattaforma si riserva il diritto di pubblicare annunci pubblicitari, che includano gli elementi suddetti, ospitati e gestiti in via diretta o da terze parti, su diverse parti della piattaforma stessa, su pagine web di proprietà di terzi o della piattaforma, su supporti analogici ed altri supporti digitali. Per utilizzo a fini di marketing si intende la pubblicazione e pubblicizzazione degli elementi sopra indicati, con la finalità di attirare utenti sulla piattaforma. La scelta dei marchi, loghi, denominazioni e contenuti da utilizzare è a discrezione della piattaforma. La piattaforma si impegna a non collegare ai marchi, loghi, denominazioni, immagini e contenuti multimediali degli utenti con messaggi di natura discriminatoria o denigratoria, in base al sesso, l'età, la religione, la provenienza. La piattaforma declina ogni responsabilità in ordine all'eventuale indebito utilizzo che terzi possano effettuare degli elementi indicati. La piattaforma non esercita alcun controllo sulla legalità e la legittimità degli elementi suddetti, pertanto, la conseguenza di ogni eventuale violazione perpetrata per mezzo della loro pubblicazione, ricadrà esclusivamente sugli utenti che si affermano titolari dei marchi, loghi, denominazioni, immagini e contenuti multimediali.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 11 – DURATA
Il contratto è stipulato a tempo indeterminato.
HO PRESO VISIONE ED ACCETTO
ART. 12 – SCIOGLIMENTO DEL CONTRATTO
Il contratto può essere risolto da entrambe le parti di comune accordo. L'uente potrà recedere unilateralmente dal contratto, senza fornire motivazioni e senza il pagamento di penali, con la semplice cancellazione dell'account. La cancellazione, tuttavia, non darà diritto alla restituzione della quota fissa prevista dal piano di abbonamento per il mese in corso; non avrà effetto, inoltre, nei confronti dei servizi già prenotati e da effettuarsi nei successivi 7 giorni, che dovranno essere eseguiti con relativo versamento dei corrispettivi alla Piattaforma. Tutte le prenotazioni effettuate, da eseguirsi oltre i 7 giorni verranno cancellate e per tali prestazioni, la piattaforma rimborserà al terzo le cifre già eventualmente versate, detratto il 2% del valore del servizio, oltre 0.25 centesimi a titolo di commissione. Per effetto della cancellazione dell'account, la piattaforma rimuove lo spazio dedicato al prestatore in via immediata. Nel caso in cui al momento della dichiarazione siano, per qualsiasi ragione, dovute somme e/o corrispettivi alla Piattaforma, il contratto cessa i suoi effetti secondo quanto enunciato nei commi precedenti, ma il diritto al recupero delle somme non viene meno. Il recesso non è tuttavia possibile se sono in corso verifiche relativi a reclami da parte della piattaforma verso l'utente. La piattaforma può recedere dal contratto con l'utente in tre casi: – nel caso in cui l'utente riceva 3 reclami in un mese, al terzo reclamo, la piattaforma recede dal contratto e cancella l'account in maniera permanente; – nel caso in cui il prestatore di servizi non accetti 3 servizi in un mese, al terzo servizio rifiutato, la piattaforma recede dal contratto e cancella l'account in maniera permanente; – nel caso in cui l'utente annulli 3 servizi prenotati in un mese, al terzo servizio annullato, la piattaforma recede dal contratto e cancella l'account in maniera permanente. – Nel caso in cui l'utente registrato a un piano di abbonamento a mensile fisso, ometta il pagamento di 5 mensilità anche non conesecutive – in caso di dolo o colpa grave dell'utente – in tutti gli altri casi previsti dalla legge Al recesso della piattaforma, quanto ai servizi prenotati e alle somme dovute, si applicano le stesse condizioni che al recesso dell'utente.
HO PRESO VISIONE E ACCETTO
ARTICOLO 13 – FORO COMPETENTE
Per le controversie relative all'inadempimento del contratto è competente in via esclusiva il foro di Torino.
HO PRESO VISIONE E ACCETTO
ARTICOLO 14 – DOCUMENTAZIONE
Effettuando il carimento della documentazione richiesta, l'utente accetta che la Piattaforma provveda alla loro consultazione, conservazione e al loro utilizzo, in tutti i casi, esclusivamente ai fini del presente contratto. I dati personali contenuti nella documentazione non verranno ceduti o resi noti a terzi. Potranno, tuttavia, essere resi noti ai terzi che hanno prenotato servizi dall'utente i dati risultati dalla documentazione caricata che hanno già natura pubblica o risultano da altri registri pubblicamente consultabili (in particolare, partita Iva, denominazione e sede legale dell'impresa, nome e cognome dell'utente non titolare di partita iva). La comunicazione di tali dati potrà avvenire solo su motivata richiesta scritta. La conservazione dei dati si protrarrà per tutta la durata del contratto. I dati potranno essere conservati dalla Piattaforma per ulteriori 3 anni dalla cessazione del contratto, alle stesse condizioni sopra indicate. La Piattaforma risponderà solo per dolo o colpa grave.
HO PRESO VISIONE E ACCETTO
ARTICOLO 15 – MARKETING
Autorizzo la Piattaforma a conservare ed utilizzare i dati inseriti, a fini di marketing, per l'invio di comunicazioni pubblicitarie a promozione della Piattaforma stessa, anche mediante la comunicazione ad enti che hanno sede fuori dall'Ue. Questo potrà comportare la cessione dei miei dati a terzi. Potrò chiedere in ogni momento alla Piattaforma di cancellare i miei dati.
HO PRESO VISIONE E ACCETTO
ARTICOLO 16 – TERMINI DI SERVIZIO DI STRIPE
I servizi di elaborazione dei pagamenti per gli utenti su SWEETHOME sono forniti da Stripe e sono soggetti alle condizioni dell’Accordo relativo agli account connessi Stripe (Stripe Connected Account Agreement), che include i Termini del servizio Stripe (Stripe Terms of Service), collettivamente detti “Accordo sui servizi Stripe” (“Stripe Services Agreement”). Accettando [questo accordo, i suddetti termini, ecc.] o continuando a operare in qualità di utente su SWEETHOME, l’utente accetta di essere vincolato all’Accordo sui servizi Stripe e alle eventuali modifiche apportate da Stripe di tanto in tanto. Affinché SWEETHOME possa offrire detti servizi di elaborazione dei pagamenti tramite Stripe, l’utente accetta di fornire a SWEETHOME informazioni accurate e complete sull’utente e sulla sua azienda, e autorizza SWEETHOME a condividere tali informazioni e i dati delle transazioni correlate con l’utilizzo dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe.
HO PRESO VISIONE E ACCETTO